Immagine Menarini Baby

Comunicato stampa - 17 luglio 2012

Menarini Baby: al via le iscrizioni per il nuovo asilo nido di Firenze

Lunedì 3 Settembre 2012 sarà inaugurato a Firenze, in Via Marchetti n. 7 in zona Campo di Marte, il nuovo Asilo Nido accreditato Menarini Baby!

L’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e dell’Assessore all’educazione, Rosa Maria Di Giorgi, è programmata alle ore 9.30.

Il nido “Menarini Baby” nasce grazie allo sforzo ed all’impegno della farmaceutica Menarini, che ha deciso di investire in questo grande progetto per offrire l’opportunità alle donne lavoratrici, prioritariamente, ma più in generale ai genitori lavoratori dipendenti dell’Azienda, di conciliare meglio la vita privata con quella lavorativa.

Menarini Baby sarà gestito da “Consorzio per crescere” nato dalla collaborazione di Kindergarten, con l’Istituto di Psicologia Funzionale Impresa Sociale ONLUS di Firenze.

La lunga esperienza del Kindergarten e la professionalità dell’Istituto di Psicologia Funzionale di Firenze saranno in grado di garantire un servizio di altissima qualità educativa e pedagogica, aperto all’innovazione ed attento ai bisogni di ogni singolo bambino.

L’asilo, costruito ex novo a misura di bambino, è stato concepito nel massimo rispetto ecologico mediante l’utilizzo di materiali e trattamenti completamente naturali ed interamente improntato sul massimo risparmio energetico.

La nuova struttura, realizzata in tempi record in soli 8 mesi, occuperà in totale 570 mq di cui 120 mq di superficie esterna e accoglierà piccoli dai 3 mesi ai 3 anni.

I posti al Menarini Baby saranno messi a disposizione prioritariamente delle famiglie dei dipendenti Menarini ed in parte del Comune di Firenze. Tutti i posti che residueranno saranno messi a disposizione del territorio.

Le iscrizioni sono aperte e coloro che desiderano fare richiesta ed avere maggiori informazioni su orari, rette e contenuti dell’offerta pedagogica, possono rivolgersi a “Consorzio per crescere” all’indirizzo di posta elettronica info@menarinibaby.it o al numero 335 6074925.

 

Comunicato Stampa 17 luglio 2012 >

Comunicato Stampa 9 febbraio 2012 >

Comunicato Stampa 16 settembre 2011 >