Immagine Menarini Baby

Comunicato stampa - Palazzo Vecchio, 16 settembre 2011

Menarini Baby: il nuovo nido pensato per le mamme

Menarini Baby, ovvero i piccoli accanto alle madri nel posto di lavoro. Ma non solo. Per i 125 anni dalla sua fondazione, Menarini dona infatti alle mamme delle famiglie aziendali, e più in generale alla città di Firenze, un segno tangibile della propria sensibilità verso le esigenze delle donne, sempre impegnate a conciliare i tempi di vita e quelli di lavoro.

Il progetto di asilo nido aziendale, denominato appunto Menarini Baby, è stato presentato alla stampa questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza del Sindaco Matteo Renzi e di Lucia Aleotti, Membro del CDA di Menarini.

La struttura sarà realizzata all’interno dell’headquarter di Menarini, a Campo di Marte, e consentirà alle famiglie dei dipendenti dell’azienda, con una quota riservata anche ai bimbi esterni, di iscrivervi circa 40 bambini.

Menarini Baby, un progetto cullato da tempo, sarà uno spazio di gioia, di divertimento, una nicchia di amore e accoglienza aperta anche all'esterno che accoglierà i piccoli già dal prossimo anno scolastico 2012/2013.

Potranno usufruire del servizio di asilo nido i piccini con età compresa tra i 3 mesi e i tre anni, che avranno a disposizione una struttura costruita ex novo, estesa su una superficie totale di 570 metri quadrati, di cui 450 interni e 120 esterni, già nelle disponibilità dell’azienda.

La realizzazione dell’asilo sarà a cura del Gruppo Menarini, che investirà in questo progetto oltre un milione di euro, mentre la gestione successiva sarà affidata ad operatori specializzati nel settore, da individuare con apposito bando di gara.

"La possibilità di presentare i lavori per la costruzione del nostro asilo aziendale ci riempie di gioia ed orgoglio. E' un piccolo sogno, che riusciamo a realizzare grazie alla preziosa e decisiva collaborazione del Comune di Firenze che ci ha incoraggiati e supportati. Crediamo sia un’iniziativa sociale di grande valore per Firenze, e rappresenterà la soluzione ottimale per le donne che lavorano nel nostro Gruppo e non solo, di conciliare la sfera della vita professionale con quella intensa e delicata che le vede "mamme in carriera". Ha commentato Lucia Aleotti, Membro del CDA di Menarini.

 

Comunicato Stampa 17 luglio 2012 >

Comunicato Stampa 9 febbraio 2012 >

Comunicato Stampa 16 settembre 2011 >